Il Comune festeggia le due “Nonne Onorarie” della città

di Redazione

Tartaglione con nonna Pasqualina e nonna FilomenaMARCIANISE. Ambito traguardo raggiunto per Pasqualina De Biase e Filomena Tartaglione, le due cittadine che in questo mese di novembre festeggiano il loro centesimo compleanno.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia, tenutasi mercoledì mattina alle 12 presso la sala giunta del Comune, durante la quale le due centenarie sono state investite del titolo di “Nonna onoraria della città”.

A loro il sindaco Antonio Tartaglione ha consegnato una pergamena simbolo, attestante il conferimento dell’onorificenza, ed un omaggio floreale.

Presenti l’assessore Angelo Raucci, ed i consiglieri: Domenico Delle Curti, Enrico Gionti, Raffaele Salzillo, Giulio Salzillo, Pasquale Salzillo, Pasquale Siciliano e Giuseppe Tartaglione.

Puntualissime all’appuntamento le due arzille cittadine, accompagnate dai loro parenti, nella sala giunta della casa comunale. Qui il sindaco Tartaglione ha sottolineato l’importante ruolo di testimoni storiche ricoperto dalla De Biase e dalla Tartaglione, invitandole a dipanare il filo dei loro ricordi degli anni bui delle due guerre, del boom economico e della riconversione industriale del territorio. Emozionate le due centenarie hanno raccontato tutti questi avvenimenti dal loro punto di vista di abitanti di un paese, che ha visto cambiare la sua fisionomia in maniera progressiva e sempre più repentina.

In seguito, il primo cittadino ha ribadito come le due cittadine siano il simbolo per eccellenza dei nonni marcianisani, e siano le nonne di tutta la città. Nella sua conclusione, a nome di tutta l’amministrazione e di tutto il consiglio comunale, il sindaco ha rinverdito l’augurio di un avvenire ancora lungo, e pieno di serenità e gioia. Un piccolo buffet ha concluso l’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico