Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, Unicef premia l’amministrazione Fattopace

Giuseppe Fattopace CAPODRISE. Unicef, ventennale della convezione Onu sui diritti dell’infanzia (approvata il 20 novembre 1989): consegnata una targa di riconoscimento all’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace …

… per l’adesione all’iniziativa “Sindaci per l’Infanzia” e “Verso l’attuazione dei nove passi per una città amica dei bambini e delle bambine” – (Convenzione sui diritti per l’infanzia, protocollo d’Intesa tra Anci e Unicef ).

La consegna è avvenuta venerdì 20 novembre nel corso della manifestazione del comitato provinciale dell’Unicef (guidato da Emilia Narciso) presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Caserta. A ricevere la targa il sindaco Giuseppe Fattopace che ha partecipato alla manifestazione insieme all’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola Pontillo e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Istituzionali Carmine Volpicelli. Dal primo cittadino sono pervenuti i ringraziamenti per il riconoscimento mentre l’assessore Pontillo ha dichiarato: “Costruire una città amica dei bambini è un processo per l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia realizzato dal governo locale in un contesto urbano ed il recepimento del protocollo d’intesa tra Unicef Italia e Anci, promuove la cittadinanza attiva dei bambini nelle comunità locali e iniziative a favore dei minori svantaggiati”.

Presenti alla manifestazione, oltre a tante scuole della Provincia, l’Istituto comprensivo “Gaglione”, che ha partecipato con uno spettacolo delle majorettes, la presidente del comitato provinciale Emilia Narciso, era presente anche il presidente del comitato Unicef della Campania Margherita Dini Ciacci, il vescovo di Caserta Pietro Farina, il comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta Aldo Sabatino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico