Capodrise, parte il corso per l’imprenditoria

di Redazione

 CAPODRISE. L’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace metterà a disposizione la sede comunale per lo svolgimento di un corso sull’imprenditoria, il tutto coordinato dall’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola Pontillo e curato dal Centro Studi “Athena”.

Nasce quindi a Capodrise la prima scuola per imprenditori. Il progetto sarà finalizzato a scoprire e formare i giovani aspiranti imprenditori del sud Italia e avviarli, di conseguenza, al loro lancio sul mercato. Il corso della durata di tre mesi circa è completamente gratuito.

Il progetto, che ha come finalità ultima il rilancio dell’imprenditoria giovanile nei territori meridionali e l’incremento dell’occupazione – ha dichiarato il presidente del centro studi Athena Danilo Griffovedrà coinvolti sinergicamente importanti esponenti sia del mondo universitario che di quello dell’impresa”. Di questo e delle relative modalità operative si discuterà infatti nel convegno di presentazione del programma che si terrà il giorno 9 Gennaio presso il Novotel di Capodrise.

Siamo alle porte di una possibile svolta sociale – sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Pontillo – poiché per la prima volta saranno predisposti, a vantaggio dei giovani, strumenti completamente gratuiti in grado di guidarli nel loro percorso di crescita professionale. È in questo modo infatti che potremmo reagire al disagio che da troppo tempo caratterizza il sud del nostro paese favorendo invece lo sviluppo, l’ occupazione ed il benessere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico