Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Ambiente, Amoroso: “Importante sinergia tra Istituzioni e cittadini”

Paride Amoroso MARCIANISE. Mantenere vigile l’attenzione verso l’ambiente è una delle priorità che l’amministrazione Tartaglione sta portando avanti, emanando provvedimenti in materia ed assicurandosi che siano rispettati.

Ma affinché si operi in maniera efficace è indispensabile il contributo della cittadinanza, con la quale il governo locale intende instaurare un rapporto sinergico. E’ in quest’ottica che si pone l’appello rivolto dal vice sindaco Paride Amoroso (nella foto) alla popolazione marcianisana per esortarla a collaborare, anche attraverso il rispetto delle ordinanze varate dal primo cittadino: “E’ importante che i cittadini non sversino illegittimamente sacchetti indifferenziati intorno alle campane per la raccolta del vetro e sul territorio comunale, né che conferiscano i loro rifiuti fuori dagli orari prestabili. Si tratta di un’operazione che, seppure apparentemente banale, può produrre importanti benefici per la collettività”.

Proprio in vista del raggiungimento degli obiettivi prefissati, in pieno d’accordo con il primo cittadino e l’amministrazione tutta, il delegato alle politiche ambientali sta lavorando per l’istituzione di uno sportello per le relazioni con il pubblico, dove gli utenti potranno recarsi per avanzare proposte, fornire suggerimenti, nonché per esporre eventuali reclami. Intanto, relativamente ai disagi dei giorni scorsi registrati in materia di raccolta differenziata, Amoroso ha dichiarato: “Desidero scusarmi per gli eventuali disservizi, dovuti alle difficoltà provocate in particolare modo dall’incessante maltempo. Contestualmente intendo esprimere i miei ringraziamenti alla Sa.ba per il lavoro che ha svolto e che continua a svolgere”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico