Santanché: “Maometto era pedofilo”

di Redazione

Daniela SantanchèROMA. “Maometto era poligamo e pedofilo, perché aveva nove mogli e l’ultima di 9 anni”. Lo ha affermato Daniela Santanchè, leader del Movimento per l’Italia, nel corso del programma “Domenica Cinque” su Canale 5 durante …

… mentre si discuteva della decisione della Corte europea di Strasburgo di vietare l’affissione del crocifisso nelle scuole.

Parole che hanno suscitato una dura reazione sia da parte dei suoi interlocutori che dei musulmani presenti in studio. “Noi vogliamo parlare di cose serie, non delle sue schifezze” ha replicato Ali Abu Schwaima, presidente del Centro islamico di Milano e Lombardia. “Ecco l’ignoranza sua e di tutti quelli come lei, che non hanno altri argomenti per controbattere quel che dico”, ha detto sempre Schwaima, mentre la Santanchè ha continuato a ripetere “per noi era pedofilo”, mentre Vittorio Sgarbi, silenzioso, rideva di gusto e Barbara D’Urso, la conduttrice, scuoteva la testa. Anche nello studio si sono scaldati gli animi, con una persona tra il pubblico intervenuta animatamente, ma senza microfono le sue parole non si sono sentite. Alla fine il presidente del Centro islamico ha ribadito che “Cristo per noi è uno dei cinque profeti maggiori e lo rispettiamo come il crocifisso, che, pur ritenendolo un falso storico, non chiediamo di toglierlo dalle scuole”. Da parte sua la Santanchè ha ribadito che “noi non ascolteremo mai Maometto che era un poligamo e pedofilo” e ha invitato l’Europa a “occuparsi del fatto che in Arabia Saudita danno le bambine agli sceicchi”.

In seguito alle dichiarazioni della Santanchè, Barbara D’Urso ha dichiarato: “A Domenica Cinque si è svolto oggi un dibattito molto acceso sul crocefisso e sono state anche purtroppo usate espressioni offensive nei confronti della religione islamica che io non posso in nessun modo approvare e dalle quali mi dissocio insieme a tutto lo staff del programma”. “Un dibattito anche molto acceso – ha concluso – deve sempre avere come limite il rispetto per le opinioni e le fedi di tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico