Ricerca, Napolitano: “Si passi dalle parole ai fatti”

di Redazione

Giorgio Napolitano ROMA. All’inaugurazione del nuovo centro di eccellenza nella sede di Selex Sistemi Integrati (gruppo Finmeccanica), a Roma, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parla di ricerca e innovazione per uscire dalla crisi economica.

“C’è la necessità – ha detto il capo dello Stato – di investire in ricerca e innovazione, perchè su questo ci giochiamo il nostro futuro, anche per uscire dalla crisi in condizioni migliori di come ci siamo entrati”. “A parole si è tutti d’accordo sull’importanza della ricerca, ma spesso per passare dalle enunciazioni ai fatti ci sono differenze notevoli”.

“Sulle questioni vitali per il nostro futuro, – ha aggiunto Napolitano -mi auguro non manchi mai il sostegno del Paese e delle istituzioni, che si riesca davvero a fare sistema e che attorno a queste questioni si realizzi il massimo possibile di unità delle forze politiche e delle istituzioni”.

Rivolgendosi ai vertici del gruppo di Arospazio e Difesa, il presidenteha giudicatoFinmeccanica “una realtà di straordinaria eccellenza” e una delle “uno dei biglietti da visita dell’italia nel mondo”. “Solo con competenze tecnologiche a livello globale – ha sottolineato – si può crescere come voi fate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico