Italia

Palermo, si bacia col compagno: gay sbattuto fuori dal locale

 PALERMO. Un giovane gay di Palermo ha denunciato di esser stato gettato fuori con la forza da un pub poiché “colpevole” di essersi baciato col compagno all’interno del locale.

I fatti sarebbero avvenuti sabato sera, in una discoteca del capoluogo siciliano. Secondo la ricostruzione fatta dal giovane, un buttafuori lo avrebbe colpito alle spalle e poi trascinato in cortile, per poi sbatterlo fuori dalla struttura. La direzione del locale, pur non smentendo, ha invece ridimensionato la portata dell’evento parlando di “semplice invito ad uscire, senza alcuna violenza”.

Duro il commento di Aurelio Mancuso, presidente nazionale dell’Arcigay, in merito all’episodio segnalato dal capoluogo siciliano. “In entrambi i casi sono necessarie le immediate scuse da parte dei proprietari del locale e l’intervento da parte della magistratura nel caso si ravvisassero reati. Se qualcuno pensa di poter ricacciare nella clandestinità la nostra presenza sociale si sbaglia di grosso, e il coraggio di migliaia di giovani gay dimostra che la nostra azione culturale e politica di questi anni sta formando cittadine e cittadini omosessuali forti e consapevoli dei propri diritti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico