Fini attaccato anche dai media di centrodestra

di Emma Zampella

Gianfranco FiniROMA. Gianfranco Fini continua ad essere nel mirino della propria parte politicae di alcuni media per le ideologiemanifestate di recentesui temi dell’immigrazione, della Costituzione, dell’etica morale e del ruolo del Parlamento.

Afomentare il calderone già bollente ci pensano, ancora una volta, alcuni giornali vicini al centrodestra, “Il Giornale”, “Libero” e “La Padania”, che, con toni molti accessi, uniti a sarcasmo e ironia, commentano l’operato del presidente della Camera.

Il quotidiano di Vittorio Feltri punta su un aspetto interessante, facendo attenzione agli screzi nati con la maggioranza parlamentare. “Ma adesso la destra si sente tradita”, è questo l’intervento nell’articolo di spalla pubblicato su “Il Giornale”, che sembra lasciar poco spazio all’immaginazione e alla creatività di un giornalista, che forse si limita solo a raccontare quanto di reale rimane ancora in politica. Il quotidiano rincara la dose ricordando quello sdoganamento che il premier Berlusconi fece nei confronti del “camerata”Fini che “sedici anni dopo è presidente della Camera”.

Ma sembra che ilil co-fondatore del Pdlnon riesca a scappare dalle grinfie della stampa.Ci si mantiene ancora sulla memoria di quello che è stato. E così fa anche “Libero” che, con un titolo “Il curriculum anti-immigrati di Fini, dedica un’intera pagina all’ex leader di An, ricordando circa 14 dichiarazioni pronunciate tra il 1987 e il 1993: tutte dedicate all’immigrazione, tema di fondamentale interesse in questo periodo. L’attenzione rivolta a Fini è totale. Deriva da ogni parte.

“La Padania”, invece, gioca con ironia fin dal titolo “Clandestini e afFini verso il naufragio – Dalla destra verso l’ignoto, la lunga ‘nuotata’ del sub Fini”. “Ancora ignoto il punto nel quale riemergerà, probabile però che sia oltre i confini dell’attuale centrodestra, continua ancora il quotidiano leghista. A presagire il fatto che il presidente di Montecitoria possa ancora stupire con le sue mosse politiche?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico