Fiera di Roma: “La stazione della paura”

di Redazione

 ROMA. E’ grave la situazione di degrado che persiste ormai da tempo alla stazione FM1 di Fiera di Roma, esattamente nel tratto di strada che da via Cristoforo Sabbadino porta alla stazione denominata appunto “Fiera di Roma”, nel Municipio XV.

L’Sos arriva proprio da cittadini e, soprattutto, lavoratrici che sono costrette ad essere “scortate” da figli e mariti per paura di aggressioni, in particolar modo al calar della sera, quando la stazione è meno frequentata e raggiungere l’uscita della stazione diventa un problema.

Qui l’ultimo treno passa alle 23.35 e, considerata la totale assenza di illuminazione lungo tutto il viale e la più totale insicurezza, in quella zona sono pochi i “coraggiosi” che si avventurano. Ciò determina anche l’incrementarsi di vagabondi, pestaggi e risse, oltre al problema ambientale costituito da accumuli di rifiuti e sterpaglie.

I cittadini chiedono alle istituzioni interventi stabili come le colonnine Sos, la videosorveglianza o la presenza di militari nella zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico