Serie A, l’Inter frena in casa con la Roma. Bene Fiorentina e Parma

di Redazione

Pato Dopo la 12esima giornata di campionato torna ad accorciarsi il divario tra le big, complice il pari interno dell’Inter contro la Roma nel posticipo.

I giallorossi, in formazione ampiamente rimaneggiata, possono solo rammaricarsi per le molteplici occasioni sprecate (clamorosa quella di Vucinic al 3’ che dopo aver superato Julio Cesar si fa rimontare da Lucio). Se ci si mette pure il fatto che De Rossi è dovuto uscire per infortunio alla mezz’ora il pareggio può stare davvero stretto.

I romanisti si sono portati in vantaggio al 13’ con un grandissimo colpo di testa di Vucinic che ha superato Lucio nello stacco battendo l’incolpevole Julio Cesar. Nella ripresa al 3’ minuto i nerazzurri hanno pareggiato con Eto’o, abile a sfruttare di sinistro il lancio filtrante di Snejder.

Ne ha approfittato la Juventus, vittoriosa per 5 a 2 nell’anticipo con l’Atalanta, ma anche il Milan che ha espugnato l’Olimpico per 2 a 1. Decisive le reti di Pato e Thiago Silva, quest’ultimo autore di una sfortunata autorete.

Questi i tabellini delle gare della 12esima giornata di serie A:

Atalanta- Juventus= 2 – 5 Camoranesi (J) al 36′, Camoranesi (J) al 37′ p.t.; Valdes Zapata (A) al 6′, Melo (J) al 10′, Ceravolo (A) al 26′, Diego (J) al 39′, Trezeguet (J) al 42′ s.t.

Bari- Livorno= 1 – 0 Allegretti (B) al 6′ p.t.

Bologna- Palermo= 3 -1 Zalayeta (B) al 42′, Kjaer (P) al 45′ p.t.; Zalayeta (B) al 4′, Di Vaio (B) al 48′ s.t.

Cagliari- Sampdoria= 2 -0 Conti (C) al 40′, Matri (C) al 44′ s.t.

Catania- Napoli= 0 -0

Genoa- Siena = 4 -2 Crespo (G) al 2′, Crespo (G) al 18′, Palladino (G) al 35′ p.t.; Paolucci (S) al 35′, Maccarone (S) al 37′, Floccari (G) al 45′ s.t.

Lazio – Milan= 1-2 Silva (M) al 21′, Pato (M) al 35′ p.t.; aut. Silva (M) al 19′ s.t.

Parma- Chievo= 2 -0 Zaccardo (P) al 40′ p.t.; Lanzafame (P) al 27′ s.t.

Udinese- Fiorentina=0 – 1 Vargas (F) al 39′ s.t.

Inter – Roma =1-113′ Vucinic, nel st 3′ Eto’o

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico