San Gregorio Matese, la Pro Loco presenta programma

di Redazione

Fabrizio BoianoSAN GREGORIO MATESE. Nei giorni scorsi si è tenuta a San Gregorio Matese una affollata riunione della Pro Loco “Le Mura” durante la quale si è tracciato il consuntivo delle attività svolte nell’ultimo periodo.

In particolare si è valutato il risultato della importante Giornata di Studio svoltasi il 17 ottobre scorso e promossa in collaborazione con la Associazione Briganti del Matese e con il patrocinio della Amministrazione Comunale. La rilevante manifestazione culturale aveva come titolo “Il Matese oggi: fare cultura in un’area di emarginazione” ed ha visto presenti a San Gregorio più di venti relatori tra docenti universitari, ricercatori e studiosi che hanno svolto interessanti relazioni sul tema.

“In collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e politica dell’Università Orientale di Napoli – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Fabrizio Boiano – si è deciso di procedere alla pubblicazione di un volume con gli Atti della Giornata, così da dare continuità a quella rilevante iniziativa che ha permesso a tanti studiosi di soffermarsi sulla storia del Matese”.

Durante la riunione si è dato avvio alla programmazione delle attività che animeranno il centro matesino nel corso delle imminenti festività natalizie. “Concerti di musica gospel, tornei di giochi per gli anziani, l’arrivo di Babbo Natale per i bambini, l’animazione musicale di brani natalizi in filodiffusione nei vicoli del paese, la creazione di addobbi natalizi ed una grande tombolata multimediale. – ha aggiunto il segretario Diego Langellottisono solo alcuni dei punti che ci proponiamo di sviluppare nel corso dei giorni di Natale”. A questi va poi aggiunto il concorso, già sperimentato con successo lo scorso anno, del miglior Presepe in Famiglia, che vedrà una apposita commissione di esperti visitare i presepi allestiti in casa dagli abitanti del paese, così da premiare quello più originale nel corso di una apposita manifestazione nei giorni dell’Epifania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico