Lavoro e Sviluppo, convegno con Corrado Gabriele

di Redazione

Corrado Gabriele PIEDIMONTE. Il Centro di Formazione e Orientamento Professionale della Regione Campania di Piedimonte Matese, in collaborazione con il Centro per l’Impiego della Provincia di Caserta, …

… il progetto Policoro della Diocesi di Alife-Caiazzo e l’associazione Cooperatori Salesiani di Piedimonte Matese hanno organizzato per lunedì 23 novembre, alle ore 11, presso la sede della Regione Campania in via Moro 24 a Piedimonte Matese, il convegno “Work Experience …una opportunità di lavoro e sviluppo”.

A presiedere l’incontro sarà direttamente l’assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale Corrado Gabriele che presenterà i bandi regionali per le Work Experience e il Progetto InLa2 Azione di sistema per l’emergenza occupazione in Campania parte integrante del Programma Integrato per favorire l’inserimento occupazionale nella nostra regione. Nella fase critica della recessione, che ha colpito l’economia mondiale, la Giunta Regionale della Campania si è attivata per favore l’occupazione giovanile e non solo con questi due provvedimenti.

L’iniziativa di attivazione dei percorsi Work-experience è rivolta unicamente alle imprese, di qualsiasi dimensione regolarmente iscritte nel Registro delle imprese e aventi le unità produttive nel territorio della Regione Campania. La seconda iniziativa che la Giunta Regionale ha messo in campo per favorire l’inserimento lavorativo è l’avviso pubblico pubblicato sul Burc del 9 novembre con il quale si invita la presentazione con procedura a sportello di domanda di partecipazione delle imprese alle linee di attività del Progetto InLa 2 Regione Campania – Inserimento al Lavoro.

L’obiettivo del provvedimento è quello di attivare iniziative integrate mirate a prevenire e contrastare il fenomeno, di elevatissima incidenza, della disoccupazione di lunga durata e non, nel contesto territoriale delle Province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico