Matese

Fabbricato abusivo nel Parco del Matese: denunciato proprietario

carabinieriRAVISCANINA. I carabinieri dellacompagnia di Piedimonte Matese, guidati dal capitano Salvatore Vitiello, hanno individuato una costruzione abusiva all’interno del parco regionale del Matese.

Il fabbricato, da adibire verosimilmente ad uso abitativo, in corso di realizzazione in assenza delle previste concessioni edilizie e in luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico, è stato posto sotto sequestro dai militari della stazione di Ailano, al comando dei marescialli Giuseppe Ratta e William Salvatore. Denunciato a piede libero il proprietario della palazzina, M.G., 40enne del posto. Il valore complessivo della struttura a cui sono stati posti i sigilli ammonterebbe ad oltre 100mila euro.

Con questa ennesima operazione, dall’inizio del 2009, salgono a 22 le costruzioni abusive, in qualche caso veri e propri “ecomostri”, finite nel mirino dei carabinieri,intervenuti in più occasioni nei comuni dove il fenomeno è maggiormente sentito, come Ailano, Raviscanina, Valle Agricola, Alife, Dragoni e Alvignano. Denunciati, finora, ben 35 responsabili di reati in materia di abusivismo edilizio e sequestrati immobili per unvalore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico