Raccolta differenziata, gazebo in piazza De Michele

di Angela Oliva

Nicola AutieroCESA. La campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata si è conclusa domenica 22 novembre con l’allestimento dello stand in piazza De Michele.

Dalle 9 alle 13, gli addetti della Geo Eco con la collaborazione di alcuni dipendenti comunali hanno distribuito il kit dei sacchetti per la raccolta differenziata ed il materiale informativo. La raccolta porta a porta è ripartita il 23 novembre con lo scopo di aumentare la percentuale della differenziata che ad oggi oscilla tra il 13 ed il 14 % e che dovrebbe raggiungere la quota del 25% entro la fine dell’anno pena l’aumento dell’imposta Tarsu.

“L’Amministrazione comunale chiede l’impegno di tutta la cittadinanza. – ha affermato l’Assessore all’Ambiente Nicola AutieroFare la raccolta differenziata vuol dire aiutare l’ambiente e, soprattutto, cercare di costruire un futuro migliore. Basterà dividere i rifiuti seguendo delle semplici regole che con il passare del tempo diverranno automatiche. Cerchiamo – conclude – insieme di creare una sinergia tra cittadinanza ed Amministrazione comunale al fine di tutelare l’ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico