La Proloco celebra la festa dell’albero

di Redazione

festa dell'alberoCESA. A distanza di alcuni anni la Pro Loco Cesa rinnova l’incontro con la “natura”.

“La festa dell’albero”, questa ricorrenza che per anni è stata parcheggiata nel dimenticatoio sociale, trova nuova linfa e, grazie al gruppo Pro Loco e alla collaborazione di tutte le scuole di Cesa, diventa una vera manifestazione di piazza.

Infatti il presidente della Pro Loco, Umberto Guarino, è riuscito ad organizzare, insieme alle scuole di Cesa, ai rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ispettorato Forestale e dell’Ispettorato Agrario, quello che sarà un momento di forte partecipazione alle problematiche ambientaliste. Per anni, infatti, nonostante le numerose iniziative delle associazioni ambientaliste, questa “festa per la natura” non ha mai avuto lo spazio che le si doveva. I tanti bei discorsi sull’inquinamento e sulla deforestazione con le relative conseguenze (vedi Sarno), non avevano dato seguito ad iniziative come questa.

“Il messaggio che la Pro Loco Cesa vuole dare è quello di stimolare le istituzioni, ma soprattutto – dice Guarino – vuole arrivare al cuore dei ragazzi di Cesa per sensibilizzarli nei confronti di un problema che è sicuramente attuale, ma che nel futuro sarà sicuramente ancora più sentito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico