Cesa

Influenza A, procedure di sanificazione per le scuole

 CESA. Dopo il primo caso accertato di contagio del virus H1N1, è stata predisposta la procedura di “sanificazione” per le scuole del territorio.

L’ordinanza del sindaco Vincenzo De Angelis, in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde, con L’Asl Ce e con i dirigenti scolastici, prevede la chiusura della scuola elementare per sabato 7 novembre, della scuola materna lunedì 9 e martedì 10 novembre e della scuola media martedì 10 novembre per permettere una pulizia approfondita che contrasti il rischio di trasmissione e contagio dell’influenza “A”.

“Si tratta di una misura precauzionale per dare maggiore sicurezza ai genitori e, quindi, del tutto priva di allarmismo. – assicurano De Angelis e Verde – La procedura di sanificazione sarà effettuata in tutte le strutture scolastiche presenti sul territorio cesano a giorni alterni in modo che gli alunni non debbano perdere troppi giorni di scuola. Al momento – hanno aggiunto – in ogni classe ci sono molti assenti ma l’unico caso di influenza A di cui siamo certi è appunto uno solo. Stiamo continuando a monitorare la situazione che resta sotto controllo – concludono De Angelis e Verde – e per dare una sicurezza in più ai genitori abbiamo predisposto la sanificazione che consiste in una semplice disinfestazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico