Influenza A, procedure di sanificazione per le scuole

di Angela Oliva

 CESA. Dopo il primo caso accertato di contagio del virus H1N1, è stata predisposta la procedura di “sanificazione” per le scuole del territorio.

L’ordinanza del sindaco Vincenzo De Angelis, in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde, con L’Asl Ce e con i dirigenti scolastici, prevede la chiusura della scuola elementare per sabato 7 novembre, della scuola materna lunedì 9 e martedì 10 novembre e della scuola media martedì 10 novembre per permettere una pulizia approfondita che contrasti il rischio di trasmissione e contagio dell’influenza “A”.

“Si tratta di una misura precauzionale per dare maggiore sicurezza ai genitori e, quindi, del tutto priva di allarmismo. – assicurano De Angelis e Verde – La procedura di sanificazione sarà effettuata in tutte le strutture scolastiche presenti sul territorio cesano a giorni alterni in modo che gli alunni non debbano perdere troppi giorni di scuola. Al momento – hanno aggiunto – in ogni classe ci sono molti assenti ma l’unico caso di influenza A di cui siamo certi è appunto uno solo. Stiamo continuando a monitorare la situazione che resta sotto controllo – concludono De Angelis e Verde – e per dare una sicurezza in più ai genitori abbiamo predisposto la sanificazione che consiste in una semplice disinfestazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico