Farmacia comunale, al via il bando per l’affidamento

di Redazione

 CESA. Al via la gara per l’affidamento a terzi della Farmacia Comunale. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comunecesa.it, …

… il bando predisposto dal funzionario Amleto Esposito che ne ha dato comunicazione anche attraverso un manifesto pubblico. Così l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, dopo aver istituito, a novembre 2008, la Farmacia Comunale, accogliendo l’opzione offerta dalla Regione Campania, oggi punta ad affidare la gestione del presidio ad un terzo per 20 anni con l’intento di incassare minimo 40 mila euro annui. Infatti, la base d’asta, parte da questa somma.

“Con l’acquisizione della titolarità della seconda sede farmaceutica – ha spiegato il sindaco De Angelis – e con l’affidamento in gestione della stessa, puntiamo a raggiungere due obiettivi fondamentali: offrire un nuovo servizio alla popolazione e portare soldi nelle casse del Comune. La nostra scelta – ha sottolineato il primo cittadino – ha consentito all’ente di diventare proprietario di un’attività commerciale con importanti ritorni economici sul bilancio comunale. Oggi, con l’istituzione della Farmacia Comunale, il Comune può ritenersi più ricco che prima ed economicamente solido, mentre i cittadini possono accedere ad una serie di servizi gratuiti predisposti nella Carta dei Servizi che dovrà essere rispettata da chi prenderà in gestione il presidio. Ora – ha concluso – incrociamo le dita e speriamo che la gara vada a buon fine, anche perché abbiamo lavorato per garantire massima trasparenza ed equità, non precludendo a nessuno la possibilità di potervi partecipare”.

Infatti, le indicazioni date dall’amministrazione comunale e le impostazioni su cui si è mosso il funzionario per la stesura del bando di gara, sono state condivise dall’Ordine dei Farmacisti di Caserta, ottenendo il plauso del presidente dottor Ferdinando Foglia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico