“Fil.Mare”, seconda edizione a Castel Volturno

di Gaetano Bencivenga

Fil.MareCASTEL VOLTURNO. Dopo una prima edizione nel 2008 coronata da un bel successo di pubblico e passata alla storia per aver ospitato il regista Dino Risi, …

… alla sua ultima apparizione pubblica prima della scomparsa, arriva la seconda edizione del festival cinematografico “Fil.mare” a Castelvolturno. Un’occasione veramente importante, per la cittadina costiera casertana, per mostrare un aspetto culturale, spesso offuscato da incresciosi fatti di cronaca. La kermesse, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e affidata alle sapienti mani del direttore artistico, il critico e professore universitario Valerio Caprara, ha purtroppo subito nel 2009 una riduzione nella durata e negli eventi proposti. Infatti, il clou della rassegna è stato concentrato nella serata di venerdì 27 novembre.

Presso l’Holiday Inn alle ore 20, con ingresso libero, ci sarà l’incontro con il regista, candidato all’Oscar per il suo “Baarìa”, Giuseppe Tornatore, intervistato dalla simpatica intrattenitrice tv Victoria Cabello, con l’attrice emergente Carolina Crescentini, tra i protagonisti del blockbuster “Oggi sposi”, e con il produttore, nonché presidente del Napoli calcio, Aurelio De Laurentiis, tutti insigniti del premio Domiziano.

Un parterre di tutto rispetto per una rassegna dal tema originale (il rapporto tra cinema e mare), che si spera possa crescere negli anni, dando lustro all’iniziativa di pochi coraggiosi in un territorio dilaniato ma, tuttora, vitale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico