‘Tango scugnizzo’ al Duel Village con Diego Moreno

di Redazione

Diego MorenoCASERTA. Finalmente a Caserta il “Tango scugnizzo” di Diego Moreno. Il cantautore argentino, famoso tra l’altro per aver musicato un noto spot televisivo, presenterà al Duel Village – venerdì 13 novembre, alle ore 21.30 – il suo nuovo album dal titolo Regresaré.

L’ingresso è gratuito. La città di Caserta sarà una delle prime tappe del nuovo TourClub che porterà Moreno sui più importanti palcoscenici d’Italia e non solo. Uno spettacolo ‘acustico’, unico nel suo genere, in grado di accostare le sonorità argentine a quelle partenopee per dare vita ad un ponte ideale tra Napoli e Buenos Aires a ritmo di Tango.

Sul palco con Diego Moreno i musicisti Giorgio Savarese al piano, Corrado Calignano al basso, Davide Ferrante alla batteria e Javier Salnisky al bandoneòn. Una menzione speciale va al maestro di tango argentino Fernando Cabrera, autore delle coreografie dello spettacolo.

“Sarà una serata speciale – spiega Diego Moreno – che avrà come protagonisti assoluti non soltanto il tango e i ritmi latino-americani ma anche la musica e la cultura campana. Ingredienti fondamentali di un imperdibile viaggio musicale. Penso infatti che esista un legame indissolubile tra il mio Paese natìo e questa regione che risale addirittura ai tempi delle prime emigrazioni”.

Diego Moreno – Regresarè

La serata-evento segna di fatto l’inizio di un nuovo percorso artistico-culturale che il Duel Village di Caserta intende inaugurare per la stagione 2009/2010.

“L’idea di fondo – spiega al riguardo la general manager del multisala, Patrizia Cerasuoloè quella di dare spazio alla contaminazione dei linguaggi e agli scambi musicali attraverso l’intervento di grandi artisti che, come Diego Moreno, portino in scena spettacoli considerati a tutti gli effetti di grande interesse culturale e alto valore simbolico”.

Ad introdurre il cantautore argentino sarà, non a caso, un giovane talento napoletano. Si tratta di Cristian Faro, già finalista al premio ‘Mia Martini’ nel 2006 e vincitore quest’anno del premio speciale della critica al concorso canoro ‘Live Song Festival’.

Un doppio spettacolo al quale sarà possibile partecipare ritirando gli inviti già disponibili al botteghino del Duel Village in via Borsellino a Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico