Riparte in cattedrale la Lectio Divina per i giovani

di Redazione

 CASERTA. Anche quest’anno in Duomo ripartono gli incontri di “Lectio Divina” rivolti ai giovani e in programma ogni sabato alle venti.

L’appuntamento è presso la Cappella del Rosario in via Redentore a Caserta (di fronte al Bufala Cafè). I giovani, come ogni anno, si riuniranno insieme per meditare i passi delle letture domenicali, il Vangelo in particolare, attraverso la lettura degli stessi, una breve introduzione del sacerdote e la condivisione degli spunti e delle riflessioni che la lettura stessa ha suscitato nei loro cuori.

“Un’occasione – commenta il vice parroco del Duomo don Biagio Saiano – per stare insieme alla luce di un libro che non è lettera morta, ma Parola di un Amico che per primo ci ha amati e ha dato la sua vista per noi”.

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che intenderanno partecipare per condividere questo momento di ascolto della Parola di Dio insieme alla comunità dei ragazzi della Cattedrale.

“Un’occasione – conclude don Saiano – per iniziare davvero a prenderci cura di noi stessi, del nostro mondo, un mondo che a volte sfugge a noi per primi perché spesso non riusciamo a guardarci dentro. Cresceremo insieme nell’amicizia per renderci conto che non siamo soli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico