Nuoto, i campioni della Swim Project si allenano a Caserta

di Redazione

 CASERTA. I campioni del team Swim Project di nuoto, che per un anno si alleneranno nelle piscine di Caserta e San Prisco, grazie all’iniziativa della Federnuoto regionale e del Coni provinciale, …

… presentano già le loro prestigiose credenziali sportive. Nei giorni scorsi, in occasione della Coppa del Mondo in vasca corta a Mosca e del meeting di Berlino, il russo Evgeny Korotyshkin, oro europeo a Eindhoven, ha battuto due volte il record mondiale nei 100 farfalla uomini in vasca porta: a Mosca ha superato in 48″99 il primato stabilito dallo statunitense Ian Crocker ai mondiali di Indianapolis 2004, battendo sè stesso a Berlino una settimana dopo in 48″48. Korotyshkin, che sarà a Caserta a partire dal 22 novembre, è allenato dall’italiano Andrea Di Nino, che è già operativo alla guida della nuotatrice serba Miroslava Najadanovski, vincitrice dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, bronzo alle recenti Universiadi, primatista nazionale del suo paese nei 50 e 100 sl.

Il gruppo di campioni dell’Asd Team Project si allena, in orari diversi, nelle piscine di Caserta (Stadio del Nuoto) e San Prisco (Circolo Villani), e man mano infoltirà i ranghi specie dopo le festività di fine d’anno, quando è previsto l’arrivo del campione del mondo a Roma 2009 (oro 50 farfalla, argento 100 farfalla), il serbo Milorad Cavic, argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 nei 100 farfalla, campione europeo nel 2008 e 2009. Prevista la partecipazione anche di nuotatori brasiliani e americani e dell’Est europeo.

Federnuoto e Coni, cui fanno riferimento i dirigenti e tecnici di Swim Project anche per reperire risorse e servizi per migliorare l’ospitalità al qualificato gruppo di atleti, hanno in programma, così come annunciato in sede di conferenza stampa di presentazione, una serie di incontri con le società natatorie della provincia di Caserta, con l’obiettivo dei creare opportune sinergie dal punto di vista tecnico e promozionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico