Natale a Caserta, in migliaia per le strade cittadine

di Redazione

 CASERTA. “Possiamo davvero ritenerci soddisfatti del risultato di questo primo week-end che ha fatto registrare una notevole presenza di persone per le strade cittadine.

Caserta finalmente si è trasformata in una città piena di vita come non si vedeva da tempo”. A parlare con il sorriso sulle labbra sono i vertici della Confesercenti Enzo Menniti, presidente cittadino, e Lello Valentino, vicepresidente provinciale. A loro si deve il ricco cartellone di eventi del Natale a Caserta messo a punto insieme con l’Ascom-Confcommercio grazie al contributo della Camera di Commercio.

“In molti – sottolinea Menniti – hanno iniziato a fare shopping, altri sono rimasti attratti dalle tante offerte proposte anche dal mercatino viennese in piazza Redentore. E’ questa la dimostrazione che Caserta e il suo nucleo storico possono diventare un vero centro commerciale naturale capace di creare interesse. I casertani, quando si dà loro l’occasione, amano riscoprire la propria città”. Per Valentino “la scommessa fatta ad inizio di questa avventura è per ora vinta. Bisogna andare avanti su questa strada e gli appuntamenti in programma fino alla metà di gennaio daranno modo di migliorare questa città”.

La manifestazione Natale a Caserta in questa settimana ha ancora una volta come protagonista il Palazzo Reale vanvitelliano. Martedì, infatti, sarà presentata in conferenza stampa presso l’Ept la Reggia delle Meraviglie, manifestazione che farà rivivere la vita a corte, con una rievocazione del regno di Ferdinando IV e Maria Carolina d’Austria. Intanto, sono in fase di allestimento le mostre di fotografia che saranno inaugurate nella cappella del Redentore e nel Villaggio Torre.

Ad esporre nomi prestigiosi come quelli di Mario Giacomelli, Franco Fontana e Ken Damy, oltre ai casertani Bruno Cristillo, Giuseppe Di Meo, Damiano Errico, Alessandro Manna e Giovanni Saladino. Le mostre sono a cura di Enzo Battarra. C’è molta attesa per la pista di ghiaccio che è in fase di ultimazione in piazza Matteotti.

E’ la prima volta che nella storia di Caserta che si potrà provare l’ebbrezza di pattinare sul ghiaccio in pieno centro. Intanto, proseguono a pieno ritmo le attività ludiche in piazza Vanvitelli per la gioia dei bambini che trovano a loro disposizione un parco giochi con giostre, mongolfiera, archi gonfiabili, scivoli, castelli, piste per mini auto, carretti per zucchero filato e altro ancora. Un vero divertimento per i più piccoli e un sollievo per i genitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico