Caserta

“Liberi di scegliere”, continua l’iniziativa dei Radicali

 CASERTA. Continua l’iniziativa “Liberi di Scegliere” organizzata dalla cellula Coscioni di Caserta in collaborazione con la cellula di Napoli e dalle associazioni “Gli amici di Eleonora” e dalla costituente associazione Radicale “Legalità e Trasparenza”.

Dopo lo scorso ottobre quando il consiglio comunale di Caserta ha approvato la petizione sull’istituzione del registro sui testamenti biologici, i militanti Radicali e Coscioniani di terra di lavoro hanno iniziato a raccogliere firme per presentare la stessa petizione in altri comuni del casertano come è avvenuto nelle scorse settimane al comune di San Nicola la Strada e come avverrà il prossimo fine settimana (28-29 novembre) nel comune di Santa Maria Capua Vetere.

Dalle ore 10 di sabato 28 novembre alle ore 19 e dalle 10 alle 19 di domenica in piazza Mazzini nella città del Foro casertano, sarà installato un gazebo di raccolta firme per presentare al comune di Santa Maria Capua Vetere la petizione di iniziativa popolare per istituire il registro dei testamenti biologici.

Domenico Letizia, militante della cellula Coscioni di Caserta afferma: “Il nostro obiettivo è quello di portare la petizione sull’istituzione del registro dei testamenti biologici in tutti i comuni del casertano e con l’aiuto dei compagni di Napoli di allargare l’iniziativa anche alla provincia partenopea”. Letizia ricorda che “l’approvazione della nostra petizione avvenuta lo scorso ottobre da parte del consiglio comunale di Caserta è stata per noi una grande vittoria , con quel voto il comune di Caserta si è impegnato a redigere un regolamento in merito, dopo più di un mese dall’approvazione ancora nulla è accaduto, per sollecitare l’aggiunta Petteruti a mantenere i propri impegni ufficiali invitiamo tutti i cittadini casertani a consegnare il proprio testamento biologico al comune di Caserta, sul nostro sito: www.radicalicaserta.altervista.org si troveranno tutte le istruzioni.

Francesco Giaquinto, storico Radicale di Caserta, anche lui fra gli organizzatori dell’iniziativa “Liberi di Scegliere” ricorda che: “Al gazebo Radicale del 28e e 29 novembre si potrà firmare anche a sostegno della lista Bonino-Pannella per le prossime elezioni regionali”.

Giaquinto poi segnala un evento molto importante e cioè l’assemblea costituente della cellula Coscioni di Caserta che si terrà sabato 5 dicembre, dalle ore 15, al Jolly Hotel di Caserta, con la partecipazione di Mina Welby e in video conferenza con Marco Cappato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico