L’Associazione Mogli Medici premia gli studenti casertani

di Redazione

 CASERTA. L’Associazione Mogli Medici di Caserta ricorda che è stato indetto, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, il terzo Concorso Letterario Nazionale dal titolo “Il valore della vita tra dono e diritto”.

Il bando, direttamente scaricabile dal sito del ministero alla voce Concorsi per gli studenti, scade il 30 dicembre ed è rivolto agli allievi del triennio superiore. La sezione di Caserta dell’associazione ha premiato gli studenti delle scuole casertane che hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso nell’occasione del convegno di apertura dell’anno sociale che si è tenuto presso l’Ordine dei Medici e moderato dalla professoressa Wilma Ruccia. Hanno ricevuto attestazioni di merito gli allievi del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni accompagnati dalla professoressa Calabrò che ne ha curato la preparazione e del Liceo Classico “A. Nifo” di Sessa Aurunca.

Due allieve in particolare, Piera Senneca e Francesca Comella, quest’ultima guidata dalla professoressa Santopietro, hanno visto il loro tema pubblicato in una raccolta che la commissione del concorso ha giudicato come migliori elaborati.

Attraverso l’impegno della partecipazione al concorso, l’A.M.M.I. vuole contribuire a mantenere vivo nei giovani l’interesse per la creatività che rappresenta una delle principali sfide per i moderni sistemi educativi ed alimentare lo stimolo dell’attenzione al linguaggio nella scelta della forma, stile e tono perché nonostante la nostra società sia dominata dalla comunicazione visiva dei media quali il computer e la televisione, la scrittura rimane una delle attività privilegiate della espressione del pensiero.

L’associazione A.M.M.I. di Caserta si può contattare all’indirizzo: ass.moglimedicicaserta@virgilio.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico