Caserta

Differenziata, dal 22 novembre cambiano i turni di raccolta

 CASERTA. Il sindaco Nicodemo Petteruti ha firmato l’ordinanza che modifica le modalità della raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti solidi urbani.

In particolare il provvedimento – che l’assessore all’Ecologia Maria Laura Mastellone ha concordato con i vertici tecnici della Sa.Ba – interviene sui turni di raccolta che andranno in vigore dal prossimo 22 novembre a conclusione di una capillare campagna di informazione porta a porta, curata direttamente dalla società titolare dell’appalto. Ecco le nuove turnazioni “studiate – chiarisce l’assessore – per ottimizzare il servizio che comunque in questo primo anno ha dato risultati più che soddisfacenti”.

UMIDO: Domenica, martedì e giovedì dalle ore 20,00 alle 22,00

MULTIMATERIALE: Mercoledì dalle ore 20,00 alle 22,00

INDIFFERENZIATO: Lunedì e Venerdì dalle ore 20,00 alle 22,00

CARTA Martedì dalle ore 20,00 alle 22,00

Rimangono invariate le modalità di raccolta per il vetro e per i tessili (tutti i giorni e in qualsiasi ora), per i farmaci e per le pile (all’interno dei contenitori posizionati presso i rivenditori) e per gli ingombranti (da prenotare chiamando il numero verde 800 620 611).

La nuova ordinanza ricorda ancora una volta il divieto per gli utenti e gli amministratori di condominio di occupare il suolo pubblico per il posizionamento dei contenitori “che devono rimanere all’esterno – spiega l’assessore Mastellone – solo nell’arco di tempo previsto, per poi essere trasferiti all’interno delle aree private chiuse per assicurare il decoro delle aree urbane e per evitare che negli stessi vengano depositati rifiuti da parte di terzi”.

da Tv Luna 2

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico