Baseball, i Rennet’s Caserta riprendono l’attività

di Redazione

I Rennets CasertaCASERTA. Mentre l’Italia del batti e corri archivia l’annata 2009 con un bilancio positivo per tutto il movimento grazie soprattutto all’esperienza del Mondiale, …

… le società casertane già guardano alla prossima stagione e lo fanno con una attenta programmazione ed un team di esperti più che collaudato. Guidati dai tecnici Giuseppe Mele e Franco D’Abronzo con la collaborazione dei dirigenti Franco Rossi e Lucia Sibillo, i Rennet’s Caserta Baseball saranno impegnati per tutto l’anno scolastico 2009/10 in molteplici plessi scolastici del capoluogo campano e non solo. Il V circolo di Caserta con la sede del P.co degli Aranci, la Scuola Elementare “Lorenzini” di Caserta, la D. D. di Recale nei plessi “Pertini” e “Falcone” sono solo le prime scuole ad aver aderito, da subito, al progetto scuola baseball e grazie anche all’esaltante esperienza dello scorso anno, hanno rinnovato la fiducia al gruppo tecnico-dirigenziale della giovane società di terra di lavoro, inoltre si è aggiunto la scuola primaria e secondaria dell’Istituto Salesiani di Caserta, voluto dal prof. Stefano Laudadio. La nuova idea per questa stagione prevede l’inserimento del baseball anche in realtà extra-scolastiche ed in particolare presso gli Oratori Parrocchiali.

L’Oratorio “don A. Sapone” di San Clemente è stato il primo ad aderire al progetto e già da questa settimana, i giovani sanclementesi moveranno i primi passi verso uno sport che tanto ha dato alla loro frazione. Rinnovata anche la collaborazione con le neocampionesse d’Italia della Des Caserta dell’ing. Michele Tarabuso che apriranno la loro stupenda struttura sportiva alle giovani leve del baseball e del softball casertano.

I Rennet’s, grati all’ing. Tarabuso per questa illustre partnership, avranno come obiettivo la formazione di due squadre una femminile ed una maschile under 14 e, qualora tutto ciò riesca, l’iscrizione a una serie di tornei nazionali ed internazionali divenuti ormai appuntamenti fissi del panorama del baseball e del softball giovanile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico