Caserta

Applausi al ‘Duel’ per il tango di Diego Moreno

Diego Moreno CASERTA. Grande successo di pubblico e di critica per l’esclusiva casertana di ‘Tango scugnizzo’. Il talento latino e i ritmi travolgenti del cantautore argentino Diego Moreno hanno infiammato ieri sera l’intera platea del Duel Village.

Tra una milonga e un ‘tango moreno’, il fenomeno argentino ha emozionato e coinvolto il pubblico con successi del calibro di ‘Maruzzella’ e ‘Tu si na’ cosa grande’ rivisitati in chiave sudamericana. Applausi a scena aperta anche per l’omaggio al celebre compositore Carlos Gardel (suoi i brani ‘Por una cabeza’ e ‘Volver’) e per l’interpretazione in castigliano di due intramontabili classici della musica italiana: ‘Che sarà’ e ‘Scrivimi’.

Un viaggio musicale alla ricerca delle proprie origini come testimonia l’inedito ‘Regresarè’, colonna sonora di un noto spot televisivo, ma con il chiaro intento di evidenziare il legame indissolubile esistente tra l’Italia e l’Argentina. Musica e poesia, note e versi, passione latina e lacrime napoletane sono gli ingredienti di questo spettacolo (una sorta di esperimento artistico) che si nutre di contaminazioni musicali e scambi culturali.

 Ad arricchire la serata-evento anche le intriganti coreografie del maestro di tango argentino Fernando Cabrera, un talento di fama internazionale, fiore all’occhiello del nuovo Tour Club dell’artista argentino.

Sul palco con Diego Moreno i musicisti Giorgio Savarese al piano, Corrado Calignano al basso, Davide Ferrante alla batteria e Javier Salnisky al bandoneòn.

Soddisfatti del riscontro del pubblico Silvestro Marino e Patrizia Cerasuolo, rispettivamente advisor e general manager del Duel Village di Caserta, che hanno annunciato di voler bissare il successo della serata regalando al pubblico casertano una nuova esibizione di ‘tango scugnizzo’.

Grande emozione anche per l’interpretazione di Cristian Faro, il giovane talento napoletano, già finalista del premio ‘Mia Martini’ che, con il singolo ‘Gratis’, ha scalato le classifiche di ‘Talent1’, il programma di Italia 1 dedicato agli artisti emergenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico