Al via la seconda edizione del premio cabaret “Fratelli De Rege”

di Redazione

San LeucioCASERTA. Si terranno domenica 6 con inizio alle ore 20 e lunedì 7dicembre 2009 alle ore 21, presso L’officina Teatro in viale degli antichi Platani a S. Leucio, le serate di selezioni per la seconda edizione del Premio Di Cabaret “Fratelli De Rege” Città Di Casagiove; ideato e diretto da Enzo Varone.

Nel corso delle serate, 7 cabarettisti emergenti si sfideranno tra loro, ed una giuria tecnica costituita da: Giovanni Allocca, Michele Pagano, Fulvia Castellano, Marilena Bologna, Ciro Zangaro, Pia Di Donato, Emanuele Esentato e Luigi Criscuolo; decreterà i finalisti che andranno alla serata finale, di giovedì 17 dicembre al Cineclub Vittoria di Casagiove con inizio alle ore 21. Tra le numerosissime richieste pervenute, circa 80; una prima selezione è stata fatta da enzo Varone; il quale ha scelto solo 14 semifinalisti e di questi solo 5 (4 decretati dalla giuria tecnica e1 dalla giuria popolare) andranno in finale.

Il voto della giuria popolare ci sarà solo nelle serate di selezioni. I cabarettisti semifinalisti sono: Luca Frescofiore, Antonio Ferraro, I Sùppergiù, Biro&Stilo, Peppe Caiazza, Vitaliana Zanda, Nicola Chirico, Tobipos, Giorgio Gori, Lavori In Corso, Gerardo Benedetto, Ciro Principe, Bianco E Capasso E Francesco Silvestri. Il premio di cabaret fratelli De Rege, fa parte di un progetto (ideato da Andrea D’Errico e Enzo Varone) molto più complesso ed articolato, che prevede una serie di iniziative culturali atte a rivalutare il duo comico “De Rege” nati a Casagiove alla fine del 1800 e resi celebri al grande pubblico da Walter Chiari e Carlo Campanini.

Le serate sono ad ingresso libero. Per saperne di più, contattare: premioderege@libero.it Oppure telefonare al334 5833767.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico