Enzo Piatto riceverà il Premio “Leonardo da Vinci 2009”

di Redazione

Enzo Piatto CASALUCE. Sabato 12 dicembre, alle 20.30, all’hotel President di Lecce saranno consegnati i premi “Leonardo da Vinci 2009” “Diritti umani – Martin Luther King 2009” a personalità del mondo dell’arte, scienza, cultura e impegno sociale.

Tra i premiati ci sarà l’artista di Casaluce Enzo Piatto che riceverà l’alto riconoscimento per la seguente motivazione: “Per aver contribuito, con la propria opera, a livello internazionale alla elevazione dei più alti ideali di vita”. La manifestazione si svolgerà con la collaborazione del Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università del Salento, con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce, del Comune di Bari, della Regione Umbria, della Regione Veneto, della Regione Emilia Romagna, della Regione Autonoma del Trentino Alto Adige, della Regione Abruzzo, della Regione Basilicata e del Comune di Sogliano Cavour (Lecce).

Dipinge da quando aveva sei anni, è sempre stata la sua passione, un modo per comunicare le sue sensazioni, emozioni, di fronte alla vita di tutti i giorni, alle difficoltà riscontrate durante un percorso artistico fatto, come lui stesso sottolinea nella sua biografia, “di incomprensioni e spesso umiliazioni soprattutto in un paese del sud dove a dominare è l’illegalità”. Diplomato all’accademia di Belle Arti di Napoli, docente di educazione artistica, discipline pittoriche, storia dell’arte e di sostegno, oggi dice che “vivere è un tormento continuo” ma grazie alla tenacia riesce ad andare avanti per la sua strada di pittore.

Le opere di Piatto possono essere visionate sul sito www.enzopiatto.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico