De Rosa: “Casapesenna si candida a entrare fra i comuni ecologici”

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. Regna soddisfazione nella comunità casapesennese per il successo della prima Festa dell’Albero, che ha visto la partecipazione delle scuole, delle associazioni, del parroco don Luigi Menditto e il viceparroco don Vittorio Cumerato, … video

… di Legambiente e di una larga rappresentanza di amministratori locali, con in testa il delegato all’ambiente Giuseppe Diana e il vicesindaco Lello De Rosa, che ha promosso l’iniziativa assieme al circolo di Legambiente.

“E’ risultato davvero interessante questo binomio tra ambiente e scuola, perché gli studenti, oltre a presenziare alla Festa dell’Albero, hanno preso visione anche della mostra di sculture lignee di Giuseppe Amato”.

Quest’anno, tra l’altro, la Festa dell’Albero è coincisa con la Giornata dell’Infanzia che, sottolinea il vicesindaco De Rosa, “ha messo in primo piano il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione, ma anche i doveri a cui deve ottemperare il cittadino nel vivere quotidiano. Doveri come quello di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, che in questa giornata abbiamo onorato, con la piantumazione di circa 100 alberi negli spazi delle scuole di Casapesenna”.

Inoltre, durante la giornata è stato piantato “un albero per ogni neonato”, iniziativa legata al progetto della Regione Campania. De Rosa annuncia che “Casapesenna si candida a rientrare nei comuni ecologici d’Italia, attraverso gli eccellenti risultati ottenuti con la raccolta differenziata, che nel mese di ottobre ha raggiunto il 47%”.

“La natura in mostra” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico