Casapesenna prepara la “Festa dell’Albero”

di Redazione

 CASAPESENNA. Il Comune di Casapesenna si prepara per la Festa dell’Albero che si svolgerà sabato 21 novembre, alle ore 10, presso la scuola elementare e media.

La manifestazione vedrà la partecipazione di amministratori, parroco, dirigenti scolastici e cittadini. Intanto, continua la campagna di comunicazione promossa dal vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lello De Rosa all’interno delle scuole con la distribuzione di un opuscoletto con l’indicazione delle caratteristiche degli alberi da impiantare.

“Il dato più significativo di questa iniziativa – afferma il vicesindaco De Rosa – non è tanto il potenziamento delle aree da destinare a verde attrezzato, ma quanto il coinvolgimento di tutte le scolaresche e delle associazioni ambientaliste presenti sul territorio comunale. La Festa dell’Albero rappresenta solo l’inizio della costruzione di un percorso didattico di più ampio respiro supportato dalle competenze degli insegnanti che insieme ai ragazzi seguiranno le fasi di crescita delle alberature con i relativi interventi di manutenzione e cura del verde. E’ importante inoltre sottolineare le importanti funzione degli alberi sul nostro Pianeta infatti è molto significativo lo slogan di Legambiente che dice ‘Produco Ossigeno e riduco anidride Carbonica’ per sottolineare che gli alberi rappresentano il polmone della nostra terra”.

Ma in occasione di tale evento l’amministrazione comunale ha voluto lanciare un’altra iniziativa importante “Piantare un albero per ogni nascituro” promossa dalla Regione Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico