Calcio, parte l’avventura della “Junior San Cipriano”

di Antonio Taglialatela

 SAN CIPRIANO. Fra le realtà calcistiche dell’agro aversano troviamo la Junior San Cipriano 2005, che nasce dalla passione di un gruppo di amici, tra i quali i presidenti Giovanni Coppola e Cipriano Quadrano, i dirigenti Fabio Mosca, Rinaldo Diana e Gaetano Di Bello e l’allenatore Pasquale Tizzani.

La squadra, che disputa le gare al comunale di San Cipriano, è composta da giovanissimi, il più “anziano” ha 17 anni. “Abbiamo costruito questa squadra solo per divertirci e togliere i ragazzi della strada”, affermano i dirigenti del sodalizio sportivo che attualmente è impegnato nel campionato regionale juniores, con buoni risultati. Lo scorso 21 novembre la squadra ha vinto la prima gara di campionato contro il Real Messercola Cervino, per 2-1.

Un’avventura, quella della Junior San Cipriano, irta però di ostacoli. “Il comune è attualmente commissariato – affermano i dirigenti – e non riceviamo alcun aiuto. Per iscriverci al campionato, grazie ad alcuni sponsor e vari contributi, abbiamo raccolto circa 1300 euro, senza dimenticare i problemi per l’autorizzazione ad usufruire del campo sportivo”. Ma ciò non ferma i dirigenti, che puntano a creare per l’anno prossimo una vera e propria scuola calcio, per lanciare giovani talenti.

Questa la rosa del team sanciprianese: portiere Carlo Ciuccio; difensori Fabio Martino, Alessio Riccio, Pasquale Cirillo, Marco Falconetti, Pasquale Diana, Angelo Panzera, Maurizio Diana, Giuseppe Diana, Antonio Diana, Pasquale Diana; centrocampisti Giuseppe Di Bona, Armando Diana, Saverio Martino, Achille Cantelli, Antonio Gagliardi, Dario Di Tella, Silvio Di Sarno, Alfredo Martino; attaccanti Daniele Panaro, Cipriano Diana, Giuseppe Pagano, Massimo Di Tella, Antonio Fedele, Stefano Moccia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico