Legalità e diritti, corso dell’Aifo per docenti

di Redazione

 CASAGIOVE. Il Gruppo Aifo – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau – ha organizzato un corso di aggiornamento per insegnanti di scuola elementare sul tema “Legalità e diritti: l’educazione interculturale per una cittadinanza globale”.

Il corso, si è tenuto presso la scuola elementare “Aldo Moro” di Casagiove in tre incontri settimanali, tra ottobre e novembre, dalle 15.30 alle 18.30. Nei due primi incontri sono stati trattati rispettivamente i seguenti temi: “I diritti della persona in un mondo globalizzato” ed “Il ruolo dell’informazione nella costruzione della legalità e della cittadinanza globale”.

Il terzo appuntamento in calendario è stato dedicato ai laboratori inerenti le relazioni frontali, con la sperimentazione di strumenti didattici da poter usare con gli alunni. Le lezioni sono state tenute dal vicepresidente Aifo, professor Luigi Gravina e dalle docenti Milvia Capitanio ed Antonia Santonastaso, responsabile del “Settore Formazione” del Gruppo Aifo di Casagiove.La direzione del corso è stata dell’insegnante Giuseppa Martina della scuola elementare “Aldo Moro”.

“Lusinghiero – dichiara Agostino Crocco, referente Gruppo Aifo Casagiove – è stato il risultato ottenuto; hanno partecipato 65 insegnanti, in rappresentanza di tutte le scuole elementari della città. Gli argomenti trattati hanno suscitato molto interesse e si sono avuti dibattiti ed approfondimenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico