Gli alunni della “Petrarca” incontrano Francesco D’Adamo

di Emma Zampella

Francesco D'AdamoCARINARO. “La cultura a disposizione dei giovani”. E’ questo il messaggio che sembra scaturire dal progetto “Incontro con l’Autore” organizzato dalla scuola media statale “G. Petrarca” di Carinaro, con la collaborazione di altri istituti superiori.

La professoressa Elisa d’Aniello, referente del progetto, ha spiegato che “gli alunni delle classi seconde incontreranno, giovedì 19 novembre, Francesco D’Adamo, che presenterà il suo libro, “Storia di Ismael che ha attraversato il mare”, il racconto di un pescatore che farà del mare il suo simbolo di appartenenza, fino a che non gli porterà via il padre. I ragazzi – ha aggiunto la referente – potranno esporre domande e confrontarsi con l’autore riguardo il libro presentato”.

“All’incontro, che, per motivi logistici, avverrà presso la sala consiliare – ha spiegato il preside, Andrea Izzo parteciperà anche l’amministrazione comunale con la rappresentanza del sindaco, Mario Masi, e l’assessore, Maria Grazia De Chiara. Con lo scopo di avvicinare e rendere maggiormente partecipi gli adolescenti alla lettura confrontandosi con l’esperienza letteraria dell’autore, l’incontro interesserà nello stesso giorno anche gli alunni dell’ Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Gricignano, a cui sarà presentato il libro “Storia di Iqbal”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico