Carinaro celebra i Caduti in guerra

di Redazione

 CARINARO. Nel solco della tradizione anche quest’anno l’amministrazione comunale di Carinaro per domenica 8 novembre celebra la cerimonia per commemorare i Caduti ed i Dispersi di tutte le guerre …

… e anche per festeggiare l’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La manifestazione si articolerà secondo il seguente programma: il raduno presso la casa comunale con l’onore al Gonfalone da parte del sindaco Mario Masi e dei rappresentanti delle Forze Armate presenti e inizio corteo dal Municipio alla chiesa di Sant’Eufemia dove verrà celebrata dal parroco don Antonio Belardo la Santa Messa in memoria dei Caduti. Subito dopo il corteo, con in testa il primo cittadino, la giunta e l’intero Consiglio comunale si avvierà in piazza Caduti in Guerra per la deposizione della corona d’alloro alla stele su cui sono incisi i gloriosi Caduti carinaresi, poi la preghiera e la benedizione da parte del parroco. A seguire il discorso del sindaco ed la tradizionale chiamata per nome dei Caduti e dei Dispersi di Carinaro.

“È una manifestazione molto sentita per il popolo di Carinaro, – commenta il sindaco Masi – infatti già da alcuni giorni, sia nella piazza Caduti che per via Campo, sventolano le bandiere tricolore”.

Carinaro sin dal 1923 ha innalzato un maestoso monumento ai Caduti e Dispersi di tutte le guerre e una piazza adornata di piante e fiori, con verde attrezzato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico