Arresto per chi deturpa il decoro del paese

di Emma Zampella

Via CarmignolaCARINARO. Il Comune tenta ancora una volta di salvare il decoro del paese, punendo coloro che ne deturpano il territorio.

Così l’assessore all’ambiente, Sebastiano Moretti, ha potenziato la sorveglianza contro il deposito non autorizzato di rifiuti urbani e ingombranti. Dopo aver posizionato appostiti cartelli con divieto di scarico, da alcuni giorni, pattuglie della Polizia Municipale, anche in borghese, sorvegliano le strade del paese, soprattutto relativamente in via Carmignola, nei pressi dei cimitero, e in via San Salvatore, con il fine di arginare il deposito di rifiuti ingombranti e speciali.

Anche perché i cittadini carinaresi rischiano abbastanza: come previsto dalla legge approvata il 30 dicembre 2008, per tale atto vandalico è prevista la detenzione fino a tre anni. Si sceglie quindi di continuare a sporcare il paese nonostante un servizio di ritiro ingombranti funzionante?

I cittadini, dopo aver fatto richiesta presso l’area tecnica del Comune, possono esporre e posizionare,a partire dalle ore 22, i rifiuti ingombranti in strada, che saranno ritirati, durante la notte, dalla ditta che fornisce il servizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico