Santa Maria la Fossa, rinviato incontro Comune-allevatori

di Redazione

Antonio PapaSANTA MARIA LA FOSSA.E’ stata rinviata a data da stabilirsi la riunione tra l’amministrazione comunale e gli allevatori bufalini titolari d’aziende, che insistono sul territorio fossataro.

“Vogliamo attendere – ha detto il sindaco Antonio Papa – l’esito di un’audizione al Senato che si terrà martedì 17 sulle problematiche legate alla situazione nella quale versa tutto il comparto agro alimentare e zootecnico della zona”. L’amministrazione rinnova il sostegno agli allevatori e vuole esprimere tutta la sua vicinanza agli operatori del settore, che sta attraversando una fase di grave crisi economica.

Sono state invitate per l’occasione tutte le associazioni di categoria: Confagricoltura, CIA e Coldiretti. L’argomento è quello urgente della tutela della filiera agroalimentare e zootecnica. Un precedente incontro, svoltosi su impulso del sindaco Antonio Papa, già si svolse nel mese di lu glio scorso. A questo intervenne un gran numero di allevatori che affollarono la sala consiliare preoccupati della situazione delle loro aziende, ormai sull’orlo della bancarotta.

A quell’incontro ha fatto seguito anche un’audizione davanti le commissioni congiunte del Senato della Repubblica Agricoltura e Lavoro, alla quale hanno partecipato i sindaci della zona del Basso Volturno, che andarono a rappresentare la situazione drammatica in cui versa il settore dell’allevamento bufalino, ma anche di tutta la filiera di produzione della mozzarella di bufala, anche e soprattutto a seguito della presenza nella zona delle molte discariche sorte per far fronte alla grave crisi dei rifiuti.

“Stiamo proseguendo nell’opera- ha dichiarato il sindaco – già intrapresa e che si è estrinsecata in un primo incontro tenutosi nel mese di luglio con gli allevatori, con un atto deliberativo e con l’audizi… enatoria le tesa alla tutela della filiera agroalimentare e zootecnica. Vogliamo- ha concluso Papa- far sentire agli allevatori tutta la nostra vicinanza e tutta la solidarietà dell’amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico