Influenza A, due decessi a Caserta e Pagani

di Redazione

 CASERTA. Altre due vittime in Campania per l’influenza A, anche in questo caso già affette da gravi patologie. Carlo De Nicola, 49 anni, di Santa Maria Capua Vetere, è morto all’ospedale San Sebastiano di Caserta.

Era risultato positivo al virus H1N1, rivelatosi fatale per le altre gravi patologie di cui l’uomo soffriva, come cardiopatia, broncopatia e obesità. Pesava, infatti, 210 chili. Poche ore dopo il suo ricovero era arrivato anche il padre a seguito di un incidente stradale. Sottoposto al test era risultato anche lui positivo. L’uomo con il passare dei giorni è andato via via migliorando, fino alla guarigione anche se si trova tuttora ricoverato in via precauzionale.

Una ragazza di 18 anni è invece deceuta all’ospedale di Pagani (Salerno). Affetta da cerebropatia dalla nascita e con deformazioni vertebrali, era stata ricoverata venerdì scorso all’ospedale di Nocera per poi essere stata trasferita a Pagani.

Salgono a 24 le vittime in Campania per l’influenza A, mentre in tutta Italia sono 56.

Un altro decesso a Firenze, venerdìmattina, si tratta di una bimba di sei anni che, come oggi ‘Il Corriere Aretino’, soffriva di un tumore che si era aggravato. Per i sanitari, dunque, la morte ”nonè da attribuire al virus, ma alla recidiva della malattia oncologica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico