Influenza A, altri due decessi in Campania

di Redazione

 NAPOLI. Un uomo di 35 anni, di nazionalità marocchina, residente a Casapesenna, è morto giovedì mattina all’ospedale San Sebastiano di Caserta.

L’uomo, risultato positivo al virus H1N1, soffriva però di altre gravi patologie cardiache ed è deceduto per l’insorgere di una polmonite bilaterale. Ricoverato sabato scorso nel reparto di Medicina d’urgenza del presidio ospedaliero, le sue condizioni si sono aggravate due giorni fa quando ne è stato disposto il trasferimento in rianimazione. L’immigrato marocchino viveva solo, la famiglia era rimasta in Marocco, e aveva un regolare permesso di soggiorno.

Un altrouomo, di 49 anni, residente nel centro di Napoli, è deceduto nella stessa mattinata al centro trapianti di fegato dell’ospedale ‘Cardarelli’ a causa di un’insufficienza respiratoria acuta. La vittima aveva subito alcuni mesi fa un trapianto di fegato a Genova ed nel giugno scorso era stato sottoposto ad un nuovo intervento al ‘Cardarelli’ per insufficienza epatica.

Prima dei due morti di giovedì c’erano stati altri due decessi: una donna di 84 anni morta all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ed un 42enne deceduto all’ospedale di Eboli.

Salgono a17 le vittime in Campania per l’influenza A.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico