Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Sportello Catastale punto di riferimento dell’area caitaina

 CAIAZZO. Uno strumento necessario per la tutela e la difesa del cittadino, un ufficio a cui è possibile rivolgersi per tutto ciò che riguarda conoscenza e verifica degli immobili di cui si è proprietari.

Lo sportello catastale di Caiazzo, in funzione da circa un anno, è infatti diventato un punto di riferimento per i residenti e non solo. E’ divenuto un servizio fondamentale che il comune retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto ha messo a disposizione non solo ai propri cittadini ma anche a quelli dei Comuni vicini che spesso sono alle prese con visure e planimetrie indecifrabili. Parliamo di documenti – certificazioni catastali riconosciute dall’Agenzia del territorio, quello che una volta si chiamava Catasto – che invece all’ufficio catastale di Caiazzo, grazie alla collaborazione di personale specializzato, diventano alla portata di tutti. Il Servizio consiste più esattamente nel rilascio di visure catastali attraverso la consultazione della banca informatizzata dei dati amministrativo-censuari del Catasto Terreni e del Catasto Fabbricati della stessa Agenzia del Territorio.

Lo sportello catastale, il cui responsabile è Giuseppe Grasso, si trova presso l’ufficio tecnico del Comune ed è aperto nei giorni lunedì e mercoledì, dalle ore 9 alle 12.

“Ancora un servizio importante per Caiazzo e dintorni – dice soddisfatto il sindaco Giaquinto – un servizio utile e aperto a tutti che va ad aggiungersi ad altri sportelli similmente al servizio dei cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico