Giaquinto accoglie in Comune gli alunni di Cameralunga

di Redazione

Comune di CaiazzoCAIAZZO. Sono stati accolti direttamente dal sindaco Stefano Giaquintoi bambini della quarta classe del plesso di Cameralunga di Caiazzo in visita lunedì 16 novembre in Municipio.

Un’occasione per conoscere l’istituzione cittadina di piazzetta Martiri Caiatini e in particolare gli uffici con le loro funzioni e compiti.In un ambiente gremito ed insolitamente “rumoroso”, i piccoli cittadini hanno presentato un’infinità di domande sul funzionamento della macchina amministrativa e, a fine mattinata, hanno consegnato nelle mani del primo cittadino una lettera di ringraziamento e proposte.

“Carissimo signor sindaco siamo molto emozionati oggi di stare qua ospiti nella sua casa comunale. – si legge testualmente – La ringraziano per prima cosa della sua disponibilità e del suo prezioso tempo che ha messo a nostra disposizione. A scuola le maestre ci hanno spiegato la storia del nostro amato paese e di come funzionano i vari uffici e tutto il sistema che serve per far funzionare gli uffici dove ogni cittadino si può recare per risolvere problemi o far fronte alle proprie necessità. Noi oggi siamo qui, non per chiederle una palestra, un laboratorio per aula o un computer per bambino perché sappiamo che queste cose sono irrealizzabili però, caro sindaco, vorremmo chiederle di sistemare e risistemare quel poco che già abbiamo e al quale tanto teniamo. Sappiamo che presto il nostro edificio subirà una vera e propria trasformazione e sarà finalmente più accogliente, più spazioso e più moderno. Ma, caro sindaco, nel frattempo che facciamo? Ci pensi, basta poco e un po’ di buona volontà. Prima di salutarla vogliamo ringraziarla per averci permesso quest’anno di poter usufruire della palestra comunale, per poter fare finalmente educazione motoria. Le porgiamo i nostri cari saluti e le auguriamo buon lavoro, l’aspettiamo nella nostra scuola per poterle ricambiare la calda accoglienza di questa indimenticabile mattinata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico