Comune-Agenzia del territorio, siglata convenzione

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Comune di Caiazzo e Agenzia del territorio “a braccetto” per la fornitura di servizi di valutazione tecnico-estimativa e consulenze specialistiche.

La convenzione tra i due Enti è stata siglata lo scorso 10 novembre, un accordo che prevede l’impegno da parte dell’Agenzia a rendere prestazioni specializzate sulla base di un piano programmatico concordato tra le parti.

L’Ente guidato dal primo cittadino Stefano Giaquinto ha richiesto tre ambiti di servizi. Il primo riguarda i servizi estimi nativi nel settore immobiliare: nello specifico perizie di stima per compravendite, per locazioni o concessioni, pareri di congruità tecnico-economica su relazioni di stima redatte da terzi e perizie di stima per scopi diversi (inventario, garanzie, fideiussioni). Il secondo settore riguarda invece accertamenti tecnici di varia natura su terreni e fabbricati, attività di preventiva ricognizione dei beni patrimoniali da stimare ed eventuali altre attività di consulenza, coordinamento e supporto. Il terzo settore infine considera pareri di congruità tecnico-economica su preventivi relativi a forniture di beni e servizi ed accertamenti di regolare esecuzione e constatazione dello stato d’uso di beni mobili.

“Metteremo a disposizione dell’Agenzia il personale che abbia conoscenza dei luoghi e degli immobili oggetto di valutazione e permetteremo l’accesso agli stessi. – spiega il sindaco Giaquinto – Ci impegneremo a fornire, qualora servisse, tutta la documentazione sugli immobili in questione nei tempi utili allo svolgimento dell’incarico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico