Aperta la struttura polivalente

di Redazione

 CAIAZZO. Una partita di pallavolo giocata su un campo nuovo di zecca dalle ragazze del Csi ha inaugurato ufficialmente l’apertura della nuova struttura polivalente di vico San Francesco di Caiazzo.

Uno spazio che sarà messo a disposizione delle associazione sportive, della Pro Loco presieduta dal professor Marcuccio (sempre attiva nell’organizzazione di eventi ricreativi soprattutto in estate) e, se vorrà, dell’istituto scolastico superiore poco distante Isiss “Covelli” per le attività motorie. “Praticare sport vuole dire ottenere benefici fisici ma significa soprattutto incentivare la fratellanza reciproca senza ricorrere all’offesa perché la vittoria è di tutti”, queste le parole che ha pronunciato monsignor Antonio Chichierchia durante la benedizione di uno degli spazi che dopo anni è stato riconsegnato alla popolazione, una struttura che “ha visto” crescere gran parte dei caiatini e non solo.

“Dedicheremo la struttura ad un caiatino che non c’è più. Continueremo a lavorare per offrire ai cittadini opportunità e al territorio sviluppo”, ha sottolineato il sindaco Stefano Giaquinto. “Abbiamo ridato il cuore al centro storico”, ha aggiunto il vicesindaco Tommaso Sgueglia, “l’ennesimo progetto che punta alla valorizzazione del patrimonio giovanile”, ha incalzato l’assessore Antonio Di Sorbo.

Ha chiuso i lavori l’ospite ovvero il presidente provinciale del Coni Michele De Simone: “Tornare a Caiazzo è sempre un piacere. Lo sport in età adolescenziale deve essere associato a uno stile di vita corretto. Queste regole consentono mediamente a un individuo di vivere di più e meglio”.

Erano presenti all’inaugurazione anche il baby sindaco di Caiazzo Vincenzo Manzi e il vicesindaco baby di Piana di Monteverna e nel corso della cerimonia è stato distribuito il volumetto, a cura di Antonio Sgueglia dal titolo “Gli impianti sportivi nella città di Caiazzo”.

L’apertura della struttura di vico San Francesco rappresenta il raggiungimento di uno dei principali obiettivi dell’ amministrazione Giaquinto. Essa infatti si poneva ormai da anni al centro delle esigenze del paese e delle realtà associative presenti sul territorio comunale, ciò è stato confermato dalla numerosa e sentita partecipazione della popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico