A Caiazzo è tempo di “Caccia all’Olio”

di Redazione

 CAIAZZO. Si terrà a Caiazzo, domenica 29 novembre, la quarta edizione del gioco a punti la Caccia all’Olio.

La gara, organizzata dall’associazione Pro loco Caiazzo in collaborazione con il Comune di Caiazzo, l’Unpli Caserta e l’associazione Città dell’Olio, fa parte della manifestazione Pane e Olio in Frantoio. Lo scopo del gioco è quello di far conoscere ed apprezzare il borgo medievale attraverso spunti letterari, storici ed architettonici.

“Un’ulteriore prospettiva è quella di lavorare affinché queste manifestazioni possano raggiungere tutto il territorio – sostiene il primo cittadino Stefano Giaquinto, concetto condiviso dal vicesindaco e assessore alla Cultura Tommaso Sgueglia – La programmazione turistica deve essere capace di interagire attivamente con il territorio nell’ottica di produrre sviluppo economico – culturale e sociale”.

Le iscrizioni saranno aperte alle ore 9.30, del giorno 29 novembre, presso la sede dell’associazione Pro loco in piazza G. Verdi e si chiuderanno alle ore 10. Possono partecipare alla gara a squadre e, dunque, provare a vincere il buon olio caiatino messo in palio dai produttori locali, esclusivamente i non residenti. Ogni squadra dovrà essere composta da almeno due persone. Una tappa importante sarà rappresentata dalla palestra comunale, inaugurata di recente, dove è prevista l’esibizione del gruppo folk dei bambini del Circolo Didattico di Caiazzo che hanno partecipato al progetto “Il Piccolo Cantastorie”. Il progetto, promosso dall’associazione Pro loco Caiazzo e dal Circolo Didattico di Caiazzo, ha voluto far conoscere attraverso il ballo folklorico la gestualità e il linguaggio appartenenti alla cultura e alla tradizione locale. I bambini, entusiasti dell’iniziativa, rappresenteranno il Laccio d’amore alle ore 12 circa. La premiazione si terrà alle ore 13 presso la sede della Pro loco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico