Strisce blu, per i trasgressori arrivano le ganasce

di Antonio Arduino

 AVERSA. Cinquemila mini-multe o più esattamente avvisi di pagamento da 2 euro verbalizzati in dieci giorni dagli ausiliari del traffico per sosta senza tagliandino che possono trasformarsi in vere e proprie multe da 38 euro, …

… se non regolarizzate nel giro di tre giorni presso gli uffici della Smart Project (società che gestisce il servizio di parcheggio a pagamento, sita in via della Repubblica), una decina di auto rimosse in un solo giorno nella zona di piazza Mazzini perchè parcheggiate irregolarmente.

Sarebbe questo il primo bilancio del nuovo sistema di parcheggio a pagamento attivato in città che da lunedì sarà a pieno regime. Madalla sede della Smart Projectalcuni responsabili del servizio affermano che “in questi giorni sono in tanti i cittadini che vengono qui presso l’apposito ufficio per pagare l’avviso di pagamento, ma di sicuro siamo lontanissimi dai cinquemila”. Poi aggiungono: “Considerando che non sono stati ancora inseriti tutti i pagamenti e che molti blocchetti sono ancora in possesso degli ausiliari che li consegnano a fine turno, è possibile quantificare in mille-millecento gli avvisi di verbale pagati fino ad oggi”. “Quanto alle autovetture rimosse – continuano – è possibile affermare con certezza che ad oggi (6 novembre, ndr) sono state solo quattro. Tutte parcheggiate in maniera irregolare nei pressi della stazione e per tutte l’intervento di rimozione è stato chiesto dalla polizia municipale”.

Dunque, mano leggera nella fase uno di applicazione del nuovo sistema di parcheggio, per dare modo agli utenti di prendere confidenza, come era stato chiesto dal sindaco. Ma da lunedì si passa alla fase due, quella in cui scenderanno in strada davvero i carro attrezzi e verranno applicate le ganasce. Allora sarà meglio rispettare le regole e pagare come dovuto la sosta, tanto più che il parchimetro permette di pagare anche soltanto la frazione di un’ora e non obbliga all’ora intera, permettendo di fare economia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico