“Sinistra ecologia e Libertà”, nasce coordinamento aversano

di Raffaele De Biase

“Sinistra ecologia e Libertà”AVERSA. Interessanti novità nel panorama del centrosinistra dell’agro aversano. E’ stato costituito il circolo aversano di “Sinistra ecologia e libertà”.

Ad annunciarlo una nota stilata dai rappresentanti aversani del Movimento per la Sinistra, del Partito Socialista Italiano, di Sinistra Democratica e dei Verdi per Sinistra e Libertà. I militanti dei rispettivi movimenti, accomunati da un’unica prospettiva politico-programmatica, si sono riuniti domenica 8 novembre, presso la sede di via Rossini, ed all’unanimità hanno costituito il circolo che ospiterà anche il relativo coordinamento dell’agro aversano. E’ stato costituito anche il coordinamento cittadino provvisorio composto da: Francesco Chioccola, Mario Francese, Nicola Golia, Luigi Grassia, Antonio Griffo, Giovanni Malomo, Pasquale Pandolfi, Antonio Tessitore e Gabriele Vedova.

L’evento va considerato con la dovuta attenzione perchè potrebbe costituire il primo passo verso la costruzione di quel centrosinistra riformista, laico e valoriale, non ondivago, di cui l’elettorato di riferimento si è sentito sinora orfano. Il coordinamento cittadino provvisorio si avvale di personalità provenienti da esperienze politiche precise che hanno, però, nella chiave di lettura socialista e riformatrice il solido minimo comun denominatore. Una matrice ideale comune, dunque, che dovrebbe garantire all’azione politica del circolo quella coerenza di fondo che non è certo rappresentata dai trasformismi o malcelati consociativismi che attualmente snaturano parte della politica cittadina. Vedremo, dunque, quali saranno i primi passi e non solo del circolo “Sinistra Ecologia e Libertà”.

Intanto, a pochi giorni dalla sua costituzione, il circolo aversano dovrà già serrare le fila in vista dei non lontani ed importanti appuntamenti elettorali di fine marzo 2010, quando i cittadini della provincia di Caserta e della regione Campania saranno chiamati alle urne per le elezioni provinciali e regionali.

Per contatti, ulteriori informazioni ed adesionicontattare la mail sel_aversa@libero.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico