Riapertura dell’ufficio postale di via Corcioni entro Natale

di Redazione

 AVERSA. “Prima di Natale riaprirà l’ufficio postale di Aversa Centro in Via Corcioni”. Ad annunciarlo il sindaco Domenico Ciaramella che ha incontrato il neo direttore provinciale di Poste Italiane Edoardo Risolo.

“E’ stato un incontro proficuo, – ha commentato ilprimo cittadino a margine della riunione – abbiamo discusso della situazione in generale degli uffici postali presenti sul nostro territorio e, nel contempo, abbiamo stabilito degli obiettivi a breve, medio e lungo termine”.

Il primo provvedimento, quello più immeditato per la Città di Aversa, prevede la riapertura dell’Ufficio Postale Aversa Centro entro Natale. “Ho chiesto ed ottenuto – ha ribadito Ciaramella – un potenziamento delle forze lavoro presso il cantiere di via Corcioni in modo che prima della fine del 2009 possiamo rivedere aperto l’ufficio centrale”.

La problematica relativa alla carenza di uffici postali in Città è particolarmente sentita, basti ricordare le iniziative intraprese, da oltre un anno, dal sndaco Ciaramella, e le due interrogazioni ai ministri Tremonti e Scajola, da parte del senatore Pasquale Giuliano.

“A breve – continua Ciaramella – potremo vedere anche l’apertura non solo di un unico ufficio postale anche di pomeriggio. Attualmente, infatti, il solo ufficio di Viale Europa è aperto anche dopo le ore 13,00. Ma con la riapertura dell’ufficio di via Corcioni, il dottor Risolo, neo direttore provinciale di Poste Italiane, mi ha assicurato che potrebbero restare aperti anche altri uffici. Nel contempo, però, l’ufficio di viale Kennedy tornerà alla sua vocazione iniziale, ovvero sarà dedicato solo ai professionisti ed alle imprese. In questo modo – continua Ciaramella – già parte dell’affluenza sarà eliminata dagli altri uffici cittadini”.

Anche se la risoluzione dei problemi degli uffici postali non dipende strettamente dall’Amministrazione Comunale, il sindaco Ciaramella non si è risparmiato nel prodigarsi. “Con il neo direttore provinciale – ha concluso la fascia tricolore normanna – abbiamo posto le basi per l’individuazione di una nuova location per un ulteriore ufficio postale nel centro di Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico