Pdl: “Nessuna sfiducia a Verde, ma condanniamo il suo comportamento”

di Nicola Rosselli

Nicola Verde AVERSA. “Contro il presidente del consiglio comunale Nicola Verde non ci sarà una mozione di sfiducia. Noi possiamo solo stigmatizzare il suo comportamento”.

Dall’interno del Popolo della Libertà, la maggioranza che fa capo a Ciaramella-Golia-Giuliano lancia strali contro la figura istituzionale di Verde perché “sta facendo l’opposizione alla maggioranza che lo ha votato. La sfiducia è nei fatti, nei suoi atteggiamenti. Ha proposto un emendamento che nessuno, diciamo nessuno, ha accettato. Si è fatto portavoce di una minoranza e non riesce a tenere i lavori del civico consesso con il giusto piglio. Lo ha dimostrato in occasione dell’ultima seduta, ma anche in quelle precedenti”.

Parole dure che una buona parte del gruppo consiliare del Pdl condivide e non solo il Pdl, visto che anche l’Udc ha espresso non poche perplessità, seppure in maniera non ufficiale, sul comportamento di alcuni consiglieri. Sempre nel Pdl Elia Barbato, l’ex assessore, ritenuto uno dei fedelissimi di Ciaramella e “padre putativo” dell’attuale Difensore civico, con l’ennesimo strappo in seno alla maggioranza, nel luglio scorso, guarda con interesse ai “dissidenti” del Pdl e, soprattutto, al Nuovo Sud-Mpa con Armando Lama che vorrebbe “benedirlo” come successore di Ciaramella, cosa che, in verità, sembra volere anche lo stesso primo cittadino in carica.

Insomma, situazione politica incandescente ed in fermento, anche se sono in molti gli addetti ai lavori che si dicono certi che venerdì prossimo si assisterà ad una seduta di consiglio comunale tranquilla e ordinata, con una maggioranza che voterà compatta le variazioni di bilancio.“E’ proprio questo atteggiamento schizofrenico – ha dichiarato Michele Galluccio – che deve essere interrotto. Credo, e con me in diversi, che si debba fare chiarezza una volta per tutte e capire chi fa effettivamente parte della maggioranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico