‘No’ a mercato itinerante, ambulanti protestano

di Redazione

 AVERSA. Commercianti a “posto non fisso” sul piede di guerra. Questa è la situazione degli oltre 400 operatori ambulanti che stabilmente operano nella fiera settimanale aversana. video

Delusi, hanno pacificamente occupato il comune di Aversa, chiedendo di poter parlare con il sindaco Domenico Ciaramella, con l’assessore al ramo Alfio Verde e con il presidente della commissione commercio Carlo Amoruso. La richiesta è ben chiara: “Vogliamo solo la possibilità di lavorare”.

La protesta è scaturita dalla mancata concessione, da parte della giunta Ciaramella, dell’area di Piazza Don Diana sabato e domenica scorsi, per l’istituzione del mercato itinerante. Permesso accordato in prima istanza dalla commissione di specifica competenza. Richiesta nuovamente protocollata per il 5 ed il 6 dicembre prossimi. Ma i rappresentanti dei “mercatari” hanno anche un’altra richiesta da sottoporre all’amministrazione, quella relativa al passaggio definitivo dalla vecchia area del rione Gescal alla nuova che si trova ridosso dello svincolo di Aversa Nord della superstrada. “Siamo stanchi di lavorare in un posto dove le condizioni igieniche sono precarie e manca del tutto la vigilanza”, ha dichiarato un folto gruppo di rappresentanti.

Ma l’assessore Verde ha precisato: “Per ciò che riguarda la richiesta di posizionarsi nel centro città nel giorni da loro richiesti devo prima ascoltare le associazioni di categoria dei commercianti a posto fisso. Molti non sono stati concordi nel dividere l’area interessata con gli operatori ambulanti. Se per loro non sarà ostativo non lo sarà neanche per l’amministrazione. Per quel che riguarda il nuovo mercato settimanale l’assessore Rino Rotunno mi ha dato rassicurazioni che per i primi giorni di gennaio 2010 tutto sarà pronto per accogliere utenti ed operatori”. Speriamo bene, visto che questa apertura si procrastina da oramai ben tre anni.

Protesta dei mercatari (05.11.09) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico