Influenza A, incontro informativo alla ‘Pascoli’

di Redazione

 AVERSA. L’influenza H1N1 non deve essere sopravvalutata, ma affrontata con le poche precauzioni richieste.

Questo il messaggio centrale emerso nel corso del seminario sulla “malattia del momento”, promosso dalla Scuola Media Statale “Giovanni Pascoli” di Aversa, diretta dalla dottoressa Maria Rosaria Bocchino. Un appuntamento scientifico con un relatore d’eccezione, il professore Lucio Santarpia, docente di medicina interna presso la scuola di specializzazione in malattie infettive della seconda università degli studi di Napoli.

A conferma dell’attenzione prestata dall’istituto diretto dalla dottoressa Bocchino alle problematiche sociali e di attualità, l’argomento, che tanto timore sta seminando nell’opinione pubblica, ha richiamato presso la scuola di via Ovidio non solo studenti e docenti, ma anche diversi genitori, oltre al vice sindaco Nicola De Chiara, in rappresentanza del primo cittadino, ed il consigliere comunale Stefano Di Grazia, quale componente della commissione consiliare istruzione.

In apertura, il dirigente scolastico ha introdotto il professore Santarpia che ha, successivamente, anche grazie ad un supporto informatico, illustrato i diversi aspetti di questo nuovo morbo, sottolineando come sino ad oggi abbia causato addirittura meno decessi rispetto alle annuali influenze. Al successivo dibattito hanno partecipato con interventi e domande sull’argomento della serata docenti, alunni e genitori, desiderosi di approfondire la conoscenza del tema illustrato dal professore Santarpia.

L’esperienza sarà ripetuta, per volontà del dirigente scolastico, nei prossimi giorni, in mattinata, durante l’orario di lezione, per ampliare quanto più possibile la platea degli interessati all’argomento, soprattutto per far loro giungere tutti i consigli del docente dell’ateneo napoletano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico